Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
4 giu 2013

Stresa: Dal Maggia alla scuola di Gualtiero Marchesi

La gara di cucina tenutasi nei giorni scorsi che ha visto al lavoro 8 studenti delle V° classi dell’Istituto Alberghiero Maggia di Stresa, selezionati sulla base dei meriti scolastici e della propensione ad intraprendere un percorso lavorativo, si è conclusa con la vittoria di Francesco Vanoli. La seconda edizione di METRO College, il progetto frutto della partnership siglata da METRO Italia Cash and Carry e dall’Istituto Alberghiero Maggia per sostenere la

formazione dei giovani che hanno scelto di diventare professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica, ha visto all’opera nella valutazione degli otto studenti una giuria composta da 3 esperti, un esponente dell'IPSSAR “E. Maggia di Stresa”, un esponente di METRO Italia Cash and Carry S.p.A. e uno di ALMA.

I tre esperti hanno basato la loro valutazione sulle capacità pratiche, tecniche e anche teoriche degli otto studenti e hanno assegnato al giovane studente di cucina la vittoria della gara, che gli offre la prestigiosa borsa di studio per la partecipazione al “Corso Superiore di Cucina Italiana” 22^ edizione organizzato da ALMA: un percorso di formazione entusiasmante che prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef italiani, e uno stage di 6 mesi presso un prestigioso ristorante italiano, un percorso d’eccellenza per diventare cuoco professionista.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie