Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
24 giu 2013

Stresa: Cascate d’acqua sulla spiaggia e vista panoramica sul giardino Borromeo

Un angolo di paradiso con vista sulle Isole Borromee: si presenta così la «Baia Rosa», la nuova piscina comunale realizzata al lido di Carciano a Stresa. L’impianto, dotato di una vasca da 25 metri, un’area bambini, una zona idromassaggio e una terrazza solarium è stata aperta al pubblico ieri mattina. La nuova struttura turistica, grazie alla scelta di realizzare una piscina «a sfioro» sul lato a lago l’acqua della

vasca sembra confondersi con quella del Maggiore, con vista panoramica su Isola Bella e Isola dei Pescatori.

Nell’area sottostante la piscina, la cui acqua genera una piccola cascata sulla parete perimetrale, è stata risistemata la spiaggia, che sarà in parte attrezzata con ombrelloni dal sapore caraibico, per creare un vero e proprio lido.

«Abbiamo scelto - sottolinea il gestore dell’impianto Giorgio Venturi - di posare sulla spiaggia nuova sabbia fine prodotta dalla frantumazione del granito di Baveno, da qui il nome di “Baia Rosa Sporting” che abbiamo dato all’impianto».

«Il servizio di assistenza bagnanti riguarderà oltre che la piscina anche il lago e per la spiaggia ci siamo anche attrezzati con macchinari per fare la pulizia quotidiana» aggiunge Venturi.

Sono previste tariffe differenziate: dal lunedì al venerdì l’ingresso costa 10 euro per la giornata intera (7 per i residenti), mentre il sabato e la domenica il prezzo sale a 13 euro (scontato a 10). Previsti anche sconti per pausa pranzo o ingressi nel pomeriggio dopo le 16.

«Nonostante i ritardi dovuti al fallimento della prima ditta appaltatrice - dice il sindaco di Stresa Canio Di Milia - siamo riusciti a portare a termine un’opera fondamentale per l’offerta turistica della città».

Di Luca Gemelli su La Stampa; foto Sporting Stresa - La Baia Rosa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie