Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 mag 2013

Stresa: Presentazione del "Nordic Walking" presso la Sede del Distretto Turistico dei Laghi

Il Distretto Turistico Dei Laghi presenta alle ore 21.00 presso la Sala Riunioni del Distretto Turistico dei Laghi il nordic walking. La presentazione dei corsi e della Scuola riguarderà sia il Nordic Walking che il Nordic Trail. I corsi sono presenti sul territorio ormai da anni collaborando con realtà istituzionali quali – Comune di Golasecca, Comune di

Vanzago, Comune di Bollate, Comune di Paderno Dugnano, Comune di Busto Garolfo, l’Associazione Parkinsoniani di Arona e Borgomanero, il Comune di Casorate Sempione, Comune di Rho attraverso l’Associazione GOAL e la Comunità Montana Valli dell’Ossola, la LILT, alcune UNITRE, ecc. con ottimi risultati in termini di partecipazione e di soddisfazione.

Il nordic walking o camminata nordica, consiste nel camminare (ma anche nel fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall'età, dal sesso e dalla preparazione fisica. In più è divertente, rilassante e poco costoso. E lo si può praticare ovunque ed in ogni stagione.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie