Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 mag 2013

Stresa: All'Hotel Bristol ci si confronta sul testamento biologico

«Testamento biologico tra autodeterminazione e diritto alle cure» è il tema del convegno che si terrà oggi all’hotel Bristol a Stresa organizzato dall’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri del Vco e da quello degli avvocati di Verbania. I lavori iniziano alle 9. Dopo le introduzioni dei presidenti dei due ordini, Daniele Passerini per i medici e Bruno Stefanetti per gli avvocati, ci saranno gli interventi del presidente della Federazione nazionale ordini medici chirurghi e odontoiatri Amedeo Bianco, il

presidente del tribunale di Verbania Massimo Terzi, il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, l’avvocato Massimo Condinanzi, docente di Diritto della Comunità europea all’università di Milano, il medico legale Franco Alberton e il dottor Giacomo Milillo, segretario nazionale Federazione italiana medici di Medicina generale.

Dalle 14,30, ci sarà una tavola rotonda con l’avvocato Leila Creti, amministratore di sostegno di Eluana Englaro, e Mario Riccio, l’anestesista che ha seguito Piergiorgio Welby nella fase terminale. I lavori saranno coordinati dal giornalista de La Stampa, Walter Passerini.
(Di F.Ru. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie