Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
6 apr 2013

Stresa: Croce Rossa Italiana e Caritas Diocesana unite per solidarietà

Nella giornata di ieri venerdì 05 aprile ha preso il via un nuovo progetto solidale posto in essere congiuntamente dalla C.R.I. Comitato Locale di Stresa e dalla Caritas Diocesana gruppo di Carciano. Infatti, alla presenza per la C.R.I. di Consuelo Cabrini responsabile delle attività sociali e per la Caritas di Francesca Marcomini, è stata posizionata presso il “ Carrefour “ di Stresa una struttura in legno per la raccolta di generi alimentari e per l'igiene personale da impiegare per il sostentamento delle persone meno abbienti. L'iniziativa, a memoria, è la prima di questo tipo che

si promuove all'interno della Provincia del VCO e lo spunto vitale per la sua realizzazione lo si deve alla proprietà dell'esercizio commerciale e nello specifico alla persona del Sig. Matteo Diverio.
Le rappresentanti dei due enti sperano nella buona riuscita dell'operazione anche perché le richieste d'aiuto sono sempre più in aumento e gli aiuti comunitari o frutto di raccolte alimentari estemporanee stanno diventando insufficienti ad esaudirle.
E' comunque comprensibile che con il periodo che si sta vivendo, la raccolta possa risultare scarsa ma comunque, anche il poco raccolto sarà un qualcosa che s'aggiungere a quanto in possesso ed aiuterà ad esaudire le necessità dei richiedenti.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie