Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 feb 2013

Lions Stresa-Arona: Varati service importanti

Si è concluso un mese di febbraio ricco di iniziative per il Lions Club Arona / Stresa guidato dal Presidente Elisa Bazzica Padovani. Il 7 febbraio scorso, ad Arona, la visita del Governatore il Distretto 108 Ia1, cui il Lions Club Arona / Stresa appartiene, Antonio Bobbio di Novara e nell’occasione sono stati presentati allo stesso ed al Club i nuovi cinque soci ammessi. Si tratta, nello spirito lionistico, di cinque eccellenze nel

sociale: Alessandro D’Amato, ingegnere di Arona, Alessandro Alganon, Farmacista di Arona, Bernardo Angelo Chiappino, architetto di Arona, Manuela Miglio di Arona, Dirigente Scolastico / Preside del prestigioso Istituto MAGGIA di Stresa ed Federico Lucchesi, avvocato a Milano ma con casa a Belgirate.

Cinque nuovi soci impegnati nel sociale ed animati dalla volontà di continuare il loro servizio al territorio dove operano o vivono secondo lo spirito lionistico del “we serve”. Altro appuntamento per il Club ( e primo meeting conviviale e d’azione per i nuovi soci ) si è avuto la sera del 21 febbraio ad Arona. Dopo la tradizionale visita di quella che è una delle più belle eccellenze aronesi, ovvero la ditta Guffanti leader nel settore della commercializzazione dei formaggi a livello nazionale, tutti gli intervenuti hanno avuto modi di degustare presso il piccolo ristorante della ditta un gustosa cena tutta impostata sui formaggi al termine della quale hanno affrontato i due temi all’ordine del giorno. 

Il primo riguardava il service distrettuale proposto dal Governatore dr. Antonio Bobbio ed avente ad oggetto la riconversione del Centro Riciclaggio Occhiali Usati di Chivasso in vero e proprio Centro per la Vista con ambulatorio fisso e ambulatorio mobile, quest’ultimo a disposizione dei Lions Clubs del Distretto sul territorio per visite oculistiche. Le due strutture vedranno l’apporto diretto di medici Lions e non Lions presenti sul territorio servito dalle stesse in collaborazione con Federottica e So.San. (Solidarietà Sanitaria). Il costo dell’operazione da sostenersi da parte dei Lions Clubs del Distretto è di 70.997,36 euro. 

Il service è stato approvato ed assunto dal Lions Club Arona / Stresa. Il secondo tema interessava la richiesta di sostengo a famiglie indigenti seguite dal Centro Ascolto Caritas “Molinari” d’Arona. Per non ridurre l’azione a loro favore a mera beneficenza, i soci Lions hanno deliberato la costituzione di commissione per lo studio della possibilità di dare vita ad una cooperativa che possa costituire occasione di lavoro per i tanti che ne sono privi, mentre le più urgenti esigenze vengono direttamente seguite da singoli soci del Club. 
(DA VCOAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie