Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
21 dic 2012

Stresa: Festa e targa per i 150 anni dell’asilo Marzio Ostini

Al servizio della comunità stresiana per 150 anni: l’Asilo Marzio Ostini ha celebrato domenica scorsa, in occasione della tradizionale recita di Natale, la ricorrenza della fondazione. Un traguardo che l’amministrazione ha voluto ricordare con una targa, consegnata domenica durante lo spettacolo al Palacongressi. La recita natalizia e’ stata anche occasione per la consegna da parte dei Leo Club di un assegno di 8 mila euro, frutto del ricavato del Brasileo. L’evento benefico viene

organizzato ogni estate dai Leo Club alla Villa Palazzola e richiama migliaia di giovani da tutta Italia.

Con oltre 80 alunni, il Marzio Ostini e’ la più’ importante scuola materna della città, affiancata da realtà più’ piccole nelle frazioni. «Fu fondato 150 anni fa da alcuni benefattori stresiani, come accadde poi per l’Ospedale - ha ricordato il sindaco di Stresa Canio Di Milia -. Ancora oggi, pur con il contributo del Comune, e’ un ottimo esempio di gestione privata di un servizio pubblico».

Guidato da un consiglio di amministrazione eletto dai genitori degli alunni, svolge anche una costante raccolta fondi per sostenere la scuola materna stresiana.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie