Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
19 ott 2012

Comuni Fioriti: Riconfermati i 4 fiori per Stresa che si conferma il “comune più fiorito” del Verbano Cusio Ossola

Quattro fiori riconfermati per Stresa che si conferma il “comune più fiorito” del Verbano Cusio Ossola e che, di conseguenza, ben rappresenta il territorio della provincia azzurra nella compagine dei Comuni Fioriti d’Italia. “Si tratta dell’unico cartello con quattro fiori assegnato quest’anno nella provincia azzurra – commenta il presidente di Asproflor (Associazione Produttori Florovivaisti) e Comuni Fioriti Renzo Marconi – e siamo stati felici di assegnarlo a Stresa, realtà che

ha sempre creduto nel circuito e che, nel 2010, ha rappresentato l’Italia ad Entente Florale Europe, vincendo una medaglia d’argento tra le città più fiorite d’Europa”.

A ritirare il cartello con i “quattro fiori” una delegazione guidata dall’assessore al turismo Alberto Galli e presente domenica scorsa a Transacqua - in Trentino - dove si è svolta la premiazione nazionale. Ma quali sono i comuni più fioriti d’Italia? Anche quest’anno sono stati due i premiati per ognuna delle quattro categorie di concorso: per i comuni turistici il vincitore è “Prè Saint Didier” (Ao) che, pure, di è aggiudicato il “Fiore d’Oro” come Comune più fiorito d’Italia 2012; 

per i paesi fino a 3.000 abitanti il vincitore è Etroubles (Ao), per le cittadine tra 3 mila e 20 mila abitanti, il primo premio va a Spello (Pg) mentre tra le città oltre 20 mila abitanti ad imporsi è Trento. 

Nel Vco sono stati premiati con il cartello recante “due fiori rossi” i Comuni di Formazza, Massiola, Pieve Vergonte, Quarna Sotto; il cartello con tre fiori è stato invece assegnato ad Anzola d’Ossola, Ornavasso, Valstrona, Verbania, mentre quello con quattro fiori, appunto, è stato assegnato alla sola città Stresa. Il Verbano Cusio Ossola ha dunque confermato una buona presenza di municipalità al concorso nazionale, registrando anche la nuova entrata del Comune di Quarna Sotto.
(Da VcoAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie