Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
7 set 2012

Stresa Festival: Noseda rinnova la richiesta “Servono lavori urgenti al Palazzo dei Congressi”

In questi giorni a Stresa non si parla soltanto di musica negli uffici delle Settimane». O meglio, per garantire un futuro allo Stresa Festival, punta di diamante dell’offerta culturale di quella che si definisce «città della musica», si sta discutendo anche dei lavori più urgenti da effettuare al Palazzo dei congressi. Gianandrea Noseda, in occasione del 50˚ delle Settimane Musicali (festeggiato nel 2011), aveva espresso l’auspicio di avere una nuova sala da

concerti o che, quanto meno, fossero effettuati interventi immediati sull’impianto di condizionamento e sull’acustica.

Un anno dopo, il direttore artistico ribadisce: «Gli impegni assunti vanno rispettati». Il sindaco di Stresa, Canio Di Milia, dopo la riunione tecnica cui hanno partecipato anche i progettisti, ha assicurato che «l’impegno c’è e verrà onorato. Lo dobbiamo al festival e al livello che ha raggiunto in questi anni. Giustamente gli organizzatori richiedono una sala adeguata alle orchestre che ospita».

E’ stato fissato un termine ultimo per la presentazione del progetto. Ancora Di Milia: «Entro la fine di ottobre, i primi di novembre al massimo, il progetto sarà presentato al presidente e al direttore artistico delle Settimane Musicali e poi sottoposto all’attenzione delle Fondazioni, da cui speriamo di poter avere sostegno».

Anche la Provincia, attraverso il presidente Massimo Nobili, ha assicurato impegno in tal senso.
(Di C.Fa. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie