Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 ago 2012

Stresa: La passeggiata sul lungolago arriverà fino a Baveno

Un prolungamento della passeggiata lungolago fino ai confini con Baveno. E’ quanto punta a realizzare entro il 2015 il Comune di Stresa con l’Hotel Villa e Palazzo Aminta. Mentre il Comune dovrà predisporre la parte dal Lido fino all’Hotel Villa Aminta, la struttura alberghiera si impegnerà a realizzare un percorso pedonale pubblico a sbalzo sui giardini a lato dell’albergo, completando il tratto con due mezzelune dotate di arredo urbano. La parte a carico del privato, circa 250 mila euro, è

a parziale compensazione delle somme che la struttura avrebbe dovuto versare in cambio dell’ottenimento di volumetria aggiuntiva.

La fine dell’opera era fissata al 2012, ma è stata spostata al 2015, non senza proteste da parte dell’opposizione in Consiglio. «Noi non saremmo stati pronti con la parte di nostra competenza - dice il sindaco Canio Di Milia - il 2015 è l’obiettivo, abbiamo già dato l’incarico per la progettazione all’architetto Antonio Montani di Verbania». 

L’idea di una passeggiata che colleghi Stresa a Baveno è stata sollecitata a più riprese anche dagli operatori. «E’ quanto cercano i turisti» ha sottolineato Antonio Zacchera. 
[Di L. G. su La Stampa)]

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

SPERIAMO PROPRIO CHE SI FACCIA VERAMENTE E CHE NON VENGA ANCORA POSTICIPATA. E' UN'OPERA IMPORTANTE CHE DAREBBE LUSTRO ALLA NOSTRA CITTA'

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie