11 ago 2012
Qusta sera un Test Event per la Lago Maggiore Stresa Night-Trail 2012.
L’associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Trail-Running, in collaborazione con il Comune di Stresa, organizza per oggi sabato 11 agosto 2012 un Test Event di presentazione dell’evento podistico “Lago Maggiore Stresa Night-Trail", la cui prima edizione si terrà nel 2013. Il ritrovo del Test Event è fissato per le ore 19.00 di fronte al Palazzo dei Congressi: la partenza sarà alle ore 19.30, dopo un breve briefing per spiegare ai partecipanti quali sono le
Il percorso, per la parte in cui si correrà al buio, sarà segnalato con materiale rifrangente. Per la partecipazione è indispensabile la lampada frontale e una riserva idrica, anche se a metà percorso, nell’abitato di Comnago, verrà allestito un ristoro.
La prima edizione effettiva sarà il 10 agosto 2013 con partenza, all’imbrunire, da Stresa e ritorno alla Perla del Lago Maggiore per 20 km totali con circa 800 metri di dislivello positivo.
L’evento podistico notturno è interprovinciale, in quanto si svolge sul confine tra le province del VCO e Novara, ed è rivolto agli amanti del podismo in generale che vogliono gustarsi il fascino di una corsa notturna suggestiva ed innovativa.
Il percorso si snoderà su sentieri, strade bianche e in parte su strade asfaltate: si punterà prima
veso Belgirate, famosa località turistica del Verbano e Lesa, che è il più settentrionale dei comuni della provincia di Novara che sorgono in riva al Lago Maggiore; si salirà poi verso Comnago, per poi raggiungere il Monte Croce, punto panoramico più alto del percorso.
Si proseguirà poi sul sentiero che costeggia il campo da Golf Des Iles Borromées, in direzione Calogna, quindi Magognino, per poi ritornare a Stresa. La data della corsa, che coincide con la notte di San Lorenzo potrebbe offrire ai partecipanti oltre allo spettacolo di panorami unici per bellezza anche una pioggia di stelle cadenti.
Essendo l’evento non competitivo permetterà la partecipazione a chiunque sia in possesso del certificato medico di buona salute.
Il buio della notte esalterà il fascino del percorso che verrà illuminato sia dalle torce frontali, sia da torce nei punti più caratteristici lungo tutto il tracciato.
All'interno del Palazzo dei Congressi, base logistica dell’evento verranno allestite un’area sponsor, l'area iscrizioni, l'area ristoro, l'area premiazioni, e la zona deposito borse.
A breve sarà online il sito internet dedicato all’evento www.ninghtrunning.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie