30 lug 2012
Stresa: Oggi dal Sindaco riceve 25 bambini e ragazzi, provenienti dalle zone terremotate dell'Emilia Romagna
Oggi lunedì 30 luglio, alle ore 17, il sindaco di Stresa, Canio Di Milia riceverà e saluterà il gruppo di 25 bambini e ragazzi, provenienti dalle zone terremotate dell'Emilia Romagna, ospiti a Stresa fino a domenica 5 agosto. Si tratta, nel dettaglio, di un gruppo di alunni di II e III media, contattati attraverso l'Oratorio di Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, uno dei Comuni emiliani più duramente colpiti dal sisma (http://sos.comunefinale.net/). Nella loro permanenza sul Lago Maggiore, alloggeranno al Collegio Rosmini; i pasti saranno
L'iniziativa si deve alla Associazione Ciclistica Aronese, con il supporto di: AVIS Arona, Ente Fiera Lago Maggiore, Associazione Commercianti Aronesi, Comune di Stresa, Città di Arona.
Proprio il Comune di Stresa, che patrocina l'iniziativa, ha svolto azione di sensibilizzazione presso le Associazioni, gli albergatori e i ristoratori del proprio territorio che, con grande disponibilità e generosità, hanno reso possibile il soggiorno di questi giovani (ai 25 ragazzini si aggiungono 4 accompagnatori e 1 sacerdote).
La scelta dell'Oratorio di Massa Finalese si deve alla preesitenza di contatti dell'Ass. Ciclistica Arona che, subito dopo il terremoto, si era incaricata di far arrivare sul posto - sede di una delle più grandi tendopoli della Protezione Civile - alcune tensostrutture utilizzate per la Fiera del Lago Maggiore.
Gli ospiti emiliani visiteranno le Isole, Villa Pallavicino e il Mottarone.
L'Amministrazione rivolge un grande ringraziamento collettivo a quanti hanno reso possibile questa iniziativa di solidarietà, riservandosi di fornire il dettaglio delle Associazioni e degli operatori durante l'incontro di lunedì, cui siete invitati a prendere parte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie