12 lug 2012
Stresa: Comune riciclone per il recupero di carta
“Nel corso dell’anno 2011, i cittadini di Stresa hanno raccolto 68 kg per abitante di carta cartone e cartoncino, grazie ad un forte coinvolgimento dell’Amministrazione comunale nella gestione del servizio, con forme di comunicazione in continuo aggiornamento. La raccolta è domiciliare con bidone e/o sacco conforme (non per la carta) distribuito dal comune. Nel 2010 è stato potenziato il centro comunale di raccolta (eco-stazione) ed ampliati gli orari di apertura. Sono state realizzate delle
Con questa motivazione Legambiente ha conferito il premio alla città di Stresa per il suo impegno nella raccolta differenziata che è stato ritirato a Roma dall’assessore all’ambiente Albino Scarinzi.
“Un grande risultato” commenta il sindaco di Stresa che unitamente all’assessore stresiano prosegue “reso possibile grazie all’impegno dei nostri cittadini che si dimostrano particolarmente attenti ai temi della sostenibilità e della raccolta differenziata”. Stresa ha raggiunto nel corso del 2012 il 72% di raccolta differenziata generale. Fra gli indici di buona gestione da annoverare il quarto posto per il comune di Verbania con 222,0 chilogrammi di CO2 per ogni abitanti.
(Da VcoAzzurraTv)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie