Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 feb 2012

Stresa: Gruppo consiliare di minoranza “Insieme” si separa, e spunta il Carroccio

Il gruppo consiliare di minoranza «Insieme» di Stresa si sdoppia: da una parte rimarranno Giovan Battista Vecchi, Piero Vallenzasca e Roberta Luini e dall’altra, sotto il simbolo della Lega Nord, Marcella Severino e Alessandro Bertolino. L’annuncio della creazione del gruppo autonomo della Lega è arrivato durante una conferenza stampa congiunta dei due gruppi. «Abbiamo lavorato bene insieme, la formazione di due gruppi moltiplica le forze, la nostra lotta contro

l’amministrazione Di Milia continuerà ha sottolineato la capogruppo del neonato gruppo leghista Marcella Severino per spingere verso la risoluzione dei problemi che troppo spesso vengono dimenticati».


«Il nostro gruppo non è mai stato diviso, ma ha lavorato sempre con l’intento di migliorare Stresa - ha confermato Giovan Battista Vecchi - come dimostrano anche le 117 tra interpellanze, interrogazioni e mozioni presentate congiuntamente in questi primi due anni di mandato».

A confermare il tono consensuale della separazione è stato anche il segretario provinciale della Lega Marco Campinini: «Pur con i gruppi divisi continuiamo l’opposizione insieme, la nascita del gruppo autonomo della Lega risponde a un progetto politico provinciale».

Mentre si pensa alle prossime battaglie, tra le quali la variante alberghiera, il gruppo della Lega ha già presentato in Consiglio il primo documento autonomo: una mozione per dire no al ripristino dell’Ici sulle prime case deciso dal governo Monti.
(Di L.G. su La Stampa; foto La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie