Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
14 feb 2012

Emergenza gelo Stresa: Scuole elementari OK. Frazioni e Casa dell'Acqua KO

Aggiornamenti di situazioni inerenti la gestione dell'emergenza climatica nel Comune di Stresa:

 1) Segnaliamo innanzitutto che, seguito i problemi riscontrati la scorsa settimana nel riscaldamento delle aule, la promessa rilevazione odierna, effettuata alle ore 7.30 a cura dell'Assessorato all'Istruzione, presso l'edificio delle Scuole Elementari Fogazzaro - al fine di verificare soprattutto le temperature delle aule al piano terra - ha dato riscontro di una temperatura media compresa tra i 19°C e i 20°C con una punta di 23°C nell'atrio. Ai piani superiori si è

soggettivamente confermata l'assenza di qualsivoglia problema legato a insufficiente funzionamento del riscaldamento.

Ciò nondimeno, si conferma l'intervento di pulitura generale dell'impianto e di sostituzione delle valvole dei radiatori già previsto per le vacanze di Carnevale, continuando a non applicarsi l'intervallo economizzato notturno.

2) Nelle frazioni sono stati segnalati alcuni problemi di congelamento delle captazioni dall'acquedotto, con problemi al rifornimento idrico di alcune abitazioni; in particolare si segnalano problemi di congelamento al bacino di Campino, responsabile del rifornimento idrico anche delle Isole; al fine di evitare che le Isole rimangano senz'acqua, in attesa del disgelo si sta provvedendo a rifornire il bacino mediante autocisterne. L'Amministrazione invita i cittadini le cui abitazione siano dotate di contatori dell'acqua esterni a volerli coprire onde proteggerli dal gelo.

3) L'Ufficio Patrimonio segnala anche un guasto di una certa gravità alla Casa dell'Acqua, dove risulta danneggiata per ghiaccio l'elettrovalvola del distributore di acqua e in cui sono scoppiati i filtri a carboni attivi, risultando fuori uso persino il meccanismo di riscaldamento interno. E' stato esposto un avviso di fuori servizio causa gelo. L'intervento di riparazione è previsto solo quando il rialzo della temperatura assicurerà lo sciolgimento del ghiaccio interno.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie