Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
27 feb 2012

AVIS Stresa: Donatori di sangue e solidarità, consegnati 8720 euro per le scuole materne.

Venerdì 24 febbraio 2012 al Museo dell'Ombrello di Gignese, si è svolta la 54^ Assemblea Comunale dell'Avis di Stresa. Erano presenti Luca Consonni in rappresentanza dell'Avis Provinciale, il Sindaco di Belgirate Flavia Filippi, l'assessore alle politiche sociali di Baveno Maria Rosa Gnocchi, l'Assessore allo Sport e politiche giovanili di Stresa Carlo Falciola, i rappresentanti delle scuole materne di Stresa, Baveno, Gignese e Belgirate, Carciano, Feriolo, Oltrefiume e Magognino ai quali sono

stati consegnati gli assegni del ricavato dello spettacolo realizzato da “Arcademia” di Omegna lo scorso 8 dicembre 2011, per un ammontare complessivo di 8720 €.

Il Presidente Gianni Pessina ha presentato il bilancio sociale sociale del 2011 e nella sua lettera di commento ha evidenziato i non indifferenti problemi riguardanti che gravitano attorno all'Avis nel VCO e che si sono purtroppo accentuati nell'ultimo anno.

A fronte di un incremento dei donatori del 6% (da 447 a fine 2010, si è passati a 473), c'è stato un calo delle donazioni del 10%, da 772 a 697).

E' stato approvato e votato all'unanimità il bilancio consuntivo economico 2011, chiuso come al solito in perfetto pareggio e presentato quello preventivo 2012.

Sono stati illustrati gli appuntamenti in cui l'Avis che quest'anno festeggerà il 55à anniversario di fondazione, sarà protagonista .
Alla presenza di Giovanni Negro è stato illustrato il fiore all'occhiello di quest'anno bisestile,  la Cicloscalata Gignese – Mottarone di domenica 22 luglio che sarà valevole per il Campionato Europeo categoria UDACE di corsa in salita.

Con la speranza che si possano risolvere positivamente le problematiche in corso, si confida sempre nel generoso apporto degli avisini, che con infinito entusiasmo, danno il loro prezioso contributo per aiutare le persone bisognose del sangue.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie