25 gen 2012
Stresa: Videosorveglianza, novità in arrivo
Novità per la videosorveglianza a Stresa. E’ già partita l’installazione e a breve saranno attive nuove telecamere all’entrata e all’uscita della città. La prima sarà posizionata in via Sempione all’altezza del ponte di Carciano, la seconda nel tratto di villa Pallavicino, sul lungolago. Il vice sindaco Giuseppe Bottini ci spiega che con questo intervento costato circa 12 mila euro, in territorio comunque piuttosto tranquillo, si vuole rispondere ad un’esigenza di sorveglianza per lo piu’ notturna ed in particolare nel periodo invernale, quando c’è meno gente in città e diverse seconde case sono
Le telecamere sono collegate direttamente con il comando di Polizia Municipale e i filmati vengono conservati per una settimana. Proprio il video registrato da una telecamera (privata pero’ in questo caso, a protezione di un negozio) ha aiutato la Polizia Municipale a identificare i due baby-vandali undicenni che a inizio gennaio hanno imbrattato con vernice spray alcune auto ed edifici nel centro storico.
Il potenziamento della videosorveglianza stresiana non si fermerà qui: in programma un futuro secondo appalto per telecamere da collocare all’uscita dell’autostrata a Brovello, all’altezza della discesa per Stresa, e sulla discesa di Campino.
(Da VcoAzzurraTv)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie