Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
3 gen 2012

Stresa: Oltre 20 bus «fuori stagione». L’invasione improvvisa di mille turisti tedeschi

Invasione pacifica di turisti fuori stagione a San Silvestro a Stresa: il 31 dicembre sono arrivati ben 24 autobus con circa mille visitatori tedeschi, che hanno trascorso il Capodanno fra il Lago Maggiore, Milano e Bergamo. L’invasione è stata organizzata dal tour operator tedesco Leitner, che sul posto si è avvalso della collaborazione di Monika Krocher, una guida turistica che ha contattato le colleghe per fornire ai 24 gruppi l’opportunità di una visita guidata a Stresa e alle Isole Borromee. Stresa ha cercato di farsi trovare pronta con

qualche caffè, negozio e ristorante aperto in più rispetto alla scarsa media invernale.

Nel programma anche Ascona, l’altra perla del Lago Maggiore. La gita a Stresa era inserita in un viaggio di cinque giorni: un pacchetto offerto, comprensivo di viaggio in autobus dalla Germania, pernottamenti con mezza pensione in hotel a 3 e 4 stelle, cenone con musica e visite guidate ai laghi e a Milano a 518 euro. Per chi prenotava entro settembre la quota scendeva a 328 euro. 

 «Anche se fuori stagione, erano comunque contenti di essere venuti sul Lago Maggiore - racconta Pia Molteni, una delle guide che li ha accompagnati durante la visita - forse anche l’inverno sul nostro lago potrebbe avere successo dal punto di vista turistico. Anche a Como e Lugano, dove ero il giorno dopo con un altro gruppo, ho notato molti autobus tedeschi, segno che sta crescendo l’interesse per i laghi anche fuori stagione».
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Se i turisti arrivano d'inverno anche senza cercarli sembrerebbe decadere il mito che la stagione turistica debba per forza finire a metà ottobre. Di certo Stresa sarà piaciuta lo stesso anche se avranno trovato hotel, esercizi commerciali e giardini chiusi.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie