29 nov 2011
Comune di Stresa e Provincia Vco mediano e fanno avere una proroga di 6 mesi al Centro Maderna.
Speranza per il futuro del Centro Maderna, il centro di documentazione sulla condizione degli anziani voluto dall’associazione omegnese Pro Senectute, sfrattato dall’attuale sede presso i Padri Rosminiani di Stresa. Grazie alla mediazione di Provincia e Comune di Stresa è stata concessa una proroga dello sfratto che doveva scattare a fine anno. L’annuncio da parte del presidente della Provincia del VCO, Massimo Nobili, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della serata finale dedicata al
concorso di cortometraggi dedicato proprio agli anziani attivi.
“Abbiamo ottenuto una proroga di 6 mesi da parte dei Padri Rosminiani – ha detto Nobili – durante i quali il territorio dovrà impegnarsi a trovare una soluzione. Ad esempio, visto che entro giugno 2012 i lavori per il nuovo Liceo di Omegna saranno ultimati, e dopo il trasferimento delle classi da Crusinallo alle scuole di Omegna, si liberanno degli spazi sul territorio cusiano che potrebbero ospitare la sede del Centro Maderna.”
L’auspicio è che la sede del Centro di documentazione resti nel VCO quale eccellenza del territorio perché in grado di dare una visione positiva ed attiva dell’universo anziani: così come testimoniato anche dai numerosi partecipanti al concorso promosso da Provincia e Centro Maderna, ed in collaborazione il Centro Servizi per il Volontariato e la Fondazione Comunitaria, sugli anziani attivi.
Ben 24 le opere giunte alla commissione provenienti da 8 regioni differenti di cui ne sono state selezionate 8. Fra queste, il prossimo 6 dicembre al Teatro Sociale di Omegna, sarà scelta l’opera vincitrice.
(Da VCO Azzurra TV)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie