Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
21 ott 2011

Stresa: I volontari della C.R.I in piazza con la "Caccia al tesoro della zucca" per i più piccini

Prosegue la collaborazione con le istituzioni scolastiche cittadine e nello specifico con il complesso elemetare stresiano. Infatti anche quest'anno con l'approssimarsi di Halloween viene organizzata dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa in collaborazione con i soci dell'Ass. Amici della Croce Rossa sezione stresiana una caccia al tesoro riservata agli allievi delle classi prime e seconde. Dopo l'edizione passata riservata ai più grandi e legata all'opera “ I Pipistrelli di Guardalà “ , al relativo progetto d'invito alla lettura ed in attesa della nuova pubblicazione degli

autori Simone Fornara e Mario Gamba, si ritorna all'antico con una serie d'indovinelli improntati alla conoscenza del territorio e della città di Stresa.

I volontari accoglieranno, giovedì 27 ottobre, i giovani studenti e relative insegnanti in P.za Cadorna addobbata con i simboli della festa pagana celtica ideata per placare l'ira del principe della morte Samhain e degli spiriti dei morti. 

 Dalla piazza stessa prenderà il via il gioco che s'andrà a concludere in P.za Possi con la distribuzione della merenda ospitata all'interno del castello e rappresentata dall'ormai classica nutellata. Ai piccoli concorrenti verrà lasciato un presente a ricordo della giornata e l'istituzione scolastica verrà omaggiata, come da richiesta, di materiale didattico. 

 Si spera nel bel tempo per la perfetta riuscita, in caso contrario la caccia al tesoro verrà rinviata a giovedì 03 novembre. Sono ben accetti, come per le passate edizioni, i genitori dei bambini che oltre a contribuire alla sorveglianza dei bambini renderanno l'evento più gioioso e partecipato.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie