Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
21 set 2011

Stresa: L’ambasciatore russo Meshkov visita le Isole Borromee

Dopo i facoltosi cittadini russi, che hanno acquistato importanti dimore sul Lago Maggiore, e i turisti di fascia alta, che frequentano soprattutto gli alberghi a cinque stelle come il Villa Aminta e il Grand Hotel Des Iles Borromees, domenica sulle sponde del Lago Maggiore è arrivato anche l’ambasciatore in Italia della Federazione Russa Alexey Meshkov, accompagnato dal console di Milano. Il diplomatico è stato ricevuto in municipio dal sindaco di Stresa Canio Di Milia, che ha ricordato anche il legame della vicina Verbania e del lago con Paolo Troubetzkoy, lo

scultore e pittore verbanese di origine russa.

Di Milia inoltre inoltre ha ribadito l’impegno di Stresa e di Legambiente a favore dei bambini delle aree in territorio russo colpite dalle radiazioni di Chernobyl. Meshkov si è recato accompagnato dal sindaco a visitare le Isole Borromee. «Il turismo dei cittadini russi verso l’Italia è un fenomenoin continua crescita - ha sottolineato il diplomatico - potrà aumentare ancora se ci sarà l’eliminazione della richiesta di visto». 

Soddisfatto della visita Di Milia: «L’ambasciatore ha sottolineato che anche se le destinazioni preferite continuano ad essere il lago di Garda e il Lago di Como c’è ormai un numero sempre crescente di cittadini russi che viene in visita sul Lago Maggiore o addirittura compra abitazioni qua sul lago: può essere uno sbocco importante per il turismo futuro». 

A palazzo Borromeo all’Isola Bella l’ambasciatore russo è stato accolto dal conte Vitaliano Borromeo e si è quindi intrattenuto anche con la principessa Bona e il principe Giberto Borromeo. (Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie