Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
27 giu 2011

Stresa: Tornano a luglio per il terzo anno consecutivo gli incontri letterari “Stresa, un aperitivo con … “

Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna “Stresa, un aperitivo con … “ dal 1° al 3 luglio 2011 con il patrocinio della Città di Stresa e in collaborazione con la Pro Loco e il Distretto dei Laghi. Nuova la formula, gli incontri saranno concentrati nello spazio di un fine settimana in Piazza Cadorna al pomeriggio e nella sala del Distretto dei laghi di sera o in caso di cattivo tempo. Tra gli ospiti vi saranno scrittori, giornalisti, poeti, attori, una
traduttrice, un regista cinematografico e teatrale e due associazioni culturali varesine. Tutti hanno accettato l’invito unicamente per il piacere di presentare il loro libro a Stresa o per contribuire alla buona riuscita dell’evento.
Apertura venerdì 1 luglio alle 17.30 in piazza Cadorna con lo scrittore, filosofo, artista concettuale  e critico americano Jonathon Keats autore de “Il libro dell’ignoto” (La Giuntina) e la sua traduttrice Silvia Pareschi. La rassegna riserva grande spazio alla letteratura gialla con Mercedes Bresso, presidente del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea , Lilli Luini (che collabora alla realizzazione del festival), Alfredo Salvi, Alessandro Bastasi, Gianni Lomazzi, Salvo Barone, Sergio Paoli e Regina Scucchi (pseudonimo di un collettivo letterario).  Ospiti anche Fabiana Giacomotti, nota firma della moda, Patrizia Emilitri  vincitrice del premio Chiara inediti 2010, Sabrina Minetti con storie di mare, Federico Spinozzi autore del genere fantasy e Raffaella Bossi autrice di una spy story. Da Varese arrivano l’associazione culturale “La curiosità letteraria” fondata da Roberta Galparoli e il gruppo di poesia Reci-Talk. Un vero regalo è la presenza del regista cinematografico e teatrale Pasquale Marrazzo, attualmente impegnato nelle prove di “Non si sa come” di Pirandello che porterà in scena in autunno al teatro Litta di Milano e che a Stresa leggerà i versi di Clemente Rebora.
La rassegna è organizzata da Ambretta Sampietro insieme a Lilli Luini con il patrocinio della Città di Stresa e in collaborazione con la Pro Loco e il Distretto dei Laghi. Letture di Cesare Tacconi, Raffaella Gambuzzi e Gianluca Binazzi.
Il bar Nazionale creerà un aperitivo a tema, degustazioni a cura della cantina Rovellotti di Ghemme.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie