Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
21 giu 2011

AVIS Stresa: Presentato l'8° campionato italiano di cronoscalata riservato ai tesserati “udace”

Sabato 18 giugno 2011 alle ore 11 presso il museo dell’Ombrello di Gignese è stato presentato l’ 8° CAMPIONATO ITALIANO di CRONOSCALATA riservato ai tesserati “UDACE”. Si tratta della terza edizione della  corsa ciclistica  GIGNESE  -  MOTTARONE e secondo Memorial Alessandro Finetti. Sarà valida anche come prova Campionato Provinciale montagna del V.C.O. Il Presidente dell’Avis Comunale di Stresa Sig. GIANNI PESSINA, dopo

i saluti ai presenti, ha illustrato alcuni  dettagli della corsa.

Hanno preso la parola, per un saluto,  l’Assessore al Volontariato della Provincia del Verbano Cusio Ossola Sig.ra GUIDINA DAL SASSO, accompagnata dalla Consigliera Provinciale MARCELLA SEVERINO, il Sindaco del Comune di Gignese Dr. GIUSEPPE D’ONOFRIO, l’Assessore alle Politiche Giovanili della Città di Stresa Avv. CARLO FALCIOLA.

Fra il pubblico i  rappresentanti degli Alpini e  Pro Loco di Gignese  ,  dell’Avis di Omegna con la macchina che da quattro anni segue  il Giro d’Italia, il pulmino della UILDM di Omegna, Associazione sempre vicina all’Avis di Stresa.

I particolari della  cronoscalata sono stati presentati dal Presidente dell’UDACE del V.C.O.  Sig. GIOVANNI NEGRO e dal Presidente della FUNTOS BIKE di Fondotoce Sig. LUCA BUAROTTI, che hanno evidenziato come è stato possibile ottenere l’organizzazione del Campionato Italiano, grazie alle precedenti due edizioni elogiate per l’organizzazione e l’assistenza ai corridori.
Saranno assegnate 8 maglie tricolori ai vincitori delle categorie maschili e 2 alle vincitrici delle categorie femminili.

Il primo corridore partirà alle ore 9.01 da Gignese,  Via Arcioni e dopo 13.2 KM. terminerà ala Mottarone presso l’Hotel Miramonti.  Il ristoro sarà allestito presso lo Sci Club Mottarone e alle ore 14.30 saranno effettuate le premiazioni dei vincitori.  Tutti i partecipanti riceveranno un gadget omaggiato dall’Avis Comunale di Stresa e dalla Funtos Bike.
Dalle ore 8.45 alla fine della corsa (circa ore 11) verrà chiusa al traffico, per entrambi  i sensi di marcia, la via Arcioni e viale Mottino dall’uscita di via Arcioni sino al casello della strada privata Borromeo.
La strada privata Borromeo dalle ore 8.45 alle ore 12 e così pure il tratto del Mottarone dal primo piazzale all’Hotel Miramonti, versante verso  il Lago Maggiore. La strada che sale da Armeno al Mottarone  avrà traffico regolare, con un restringimento di mt. 2, corsia riservata ai corridori in gara dall’uscita della strada privata Borromeo al primo piazzale del Mottarone..

Sono già  pervenute alcune iscrizioni, tra cui un ciclista residente nel MOLISE.
La presentazione è stata ripresa Telestudio8, specializzata in riprese sportive, che registrerà un filmato della corsa  di 30 minuti, con pubblicità del territorio. Verrà diffuso via Internet  e la settimana successiva sul circuito televisivo nazionale composto da oltre 40 emittenti, suddivise tra televisioni locali (copertura sino nel Lazio) + satellite “in chiaro”.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie