14 mar 2011
Stresa: All'ultimo "Incontro Culturale" di venerdì si discuterà di cellule staminali
Proseguono gli appuntamenti del venerdì con gli "Incontri Culturali di Stresa 2010/2011" organizzati dall'Assessorato alla Cultura (tutti ad ingresso libero), che si terranno presso il Distretto Turistico dei Laghi in Corso Italia, 18. Il tema di venerdì 18 marzo alle ore 21.00 sarà “Cellule staminali: una verità o tante? E’ la conferenza conclusiva della rassegna 201-2011 ed è un appuntamento da non perdere sia per l’argomento trattato sia perché lo stesso viene presentato dal prof. Giuseppe Remuzzi, uno dei più
affermati scienziati mondiali nel campo della ricerca sulle malattie rare.
affermati scienziati mondiali nel campo della ricerca sulle malattie rare.
Nel 2005 il prof Remuzzi ha ricevuto il Premio Jean Hamburger, il più importante riconoscimento della nefrologia mondiale. Nel 2007 la Società Americana di Nefrologia (ASN) gli ha assegnato il John P. Peters Award, un premio dedicato a coloro che hanno portato contributi fondamentali alla ricerca nefrologica.
Ad agosto 2008 gli è stato conferito il titolo di Professore Honoris Causa dalla Catholic University of Cordoba, Argentina.
E autore di 990 pubblicazioni su riviste internazionali e di 13 libri di argomento nefrologico. Ha presentato 470 lavori a congressi internazionali su temi di Nefrologia e Trapianto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie