Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
29 ott 2010

Stresa: Libri e divertimento alla caccia al tesoro nel mondo di Guardalà

Tanto entusiasmo ha scaturito la caccia al tesoro riservata agli studenti delle classi quarte e quinte dell'istituto elementare di Stresa organizzata dai volontari dell'Associazione Amici della Croce Rossa e del Locale Comitato della Croce Rossa Italiana improntata sull'opera letteraria “I Pipistrelli di Guardalà “ . Con oggi ha avuto termine la fase di lettura del testo svolta in classe e dall'attività di gioco è scaturita la forte attenzione dei bambini nei confronti dei personaggi e delle loro avventure. Aiutati dalle maestre e da uno stuolo di
volontari, per l'occasione alati, i bambini hanno risolto indovinelli, cercato indizi negli anfratti più suggestivi del centro città il tutto sotto l'occhio attento di Stefano Fornara e Mario Gamba autori del libro ed interessati da una tale applicazione del loro lavoro.

Proprio gli autori sono stati i giudici ultimi della caccia decretando i vincitori ai quali sono state consegnate copie di atlanti che andranno ad arricchire la biblioteca della scuola.
Al termine ha raggiunto l'allegra compagnia anche il Sindaco di Stresa che si è prestato allo scambio di chiavi con il Sindaco di Guardalà interpretato, per l'occasione da Stefano Fornara. Il pomeriggio si è concluso con la distribuzione della merenda a base di pane e “ Nutella “ ospitata sotto un gazebo trasformato in castello dalla fantasia dei volontari stresiani. L'iniziativa ha incassato il plauso delle insegnati e degli autori che entusiasti del risultato ottenuto parleranno dell'evento ad Ancona in occasione della prossima presentazione del libro. Dopo gli studenti intermedi ora toccherà ai più grandicelli cimentarsi nella lettura e prossimamente dar vita all'incontro con gli autori parte terminale di tutto il progetto. .

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie