Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 set 2010

On Air: I vostri articoli inviati a Stresa 2.0

 Procedura fallimentare - La salvezza di Piero Vallenzasca Consigliere Comunale di opposizione gruppo lista Insieme!

Stresa service: Continuando l’esame dei conti, ci viene da aprire quelli di Stresa Service. Grande operazione di strategia industriale, si inventa un c. d. a. , un direttore e quant’altro per contare le monetine che  fameliche macchinette divorano ogni giorno sulle piazze della città. Passa un po’ di tempo e sull’onda di una rivolta popolare, il direttore fugge, il c.d.a. pure, mentre arriva un
uomo d’ordine a ripristinare la legge. Poi però arriva anche Tremonti, sempre e ancora Lui, e dall’oggi al domani si dissolve il sogno di possedere una società. La mission è diventa impossibile: chiudere entro il 12/2011 è l’ordine che viene dall’alto, valore industriale  residuo: 0. Tutti a casa.

La piscina: Chiare, fresche e dolci acque: finalmente dopo mezzo secolo si realizza il sogno più amato dai cittadini. Basterà uscire dal lago, fare pochi passi e rituffarsi, forse questo no, nella vasca parolimpica che il governo della città donerà con la stagione estiva 2013 a grandi, non troppo, e piccini. Ai primi di settembre si chiuderà di nuovo e tolte le giornate di pioggia, quelle con il cielo coperto, quelle con troppo vento, quelle non troppo calde e quelle in cui uno non può perché lavora, quante ne  rimarranno? Dipende. Il rimedio è però metterci un bel coperchio . Quando ? e a quanto? Forse presto lo sapremo, ma con le grandi opere andiamoci piano. L’esperienza in questi casi non insegna.

Giocando all’azzardo  : Chi mai ha detto che giocare d’azzardo rischia di far perdere soldi. A leggere le dichiarazioni del governo cittadino dopo la recente trasferta romana, sarebbe invece la fortuna della cittadella che vedrebbe gonfiarsi il suo, a lor detta, magro bilancio. Si preparano quindi festeggiamenti nell’imminente arrivo di altre macchinette mangiasoldi, che viste le esperienze delle prime, quanto meno, dovrebbero indurre a prudenza. Ma chiedere prudenza è come passare per cretini e non partecipare ai festeggiamenti, che per l’occasione si preannunciano  bipartisan, sarà segno  di grande maleducazione. Non  sappiamo ancora , per vero, come questo famelico congegno funzionerà e quanti soldi passeranno dalle tasche di ricchi e meno ricchi alle casse governative, forse però con questo bel congegno il fallimento sarà evitato e la cittadella ritornerà a vivere felice.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie