Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 lug 2010

A Stresa la troupe di “Coach Trip”, reality inglese con 2 milioni di spettatori

Coach Trip”, il reality show in onda sulla tv pubblica inglese Channel 4 e che registra ogni settimana oltre due milioni di telespettatori, ha scelto il Lago Maggiore per girare una puntata della nuova edizione, la sesta, che sarà in onda a partire dal mese di febbraio 2011.
Nella giornata di mercoledì 7 luglio produzione, troupe e concorrenti – oltre trenta persone – sono giunti a Stresa per realizzare il gioco più amato dal pubblico giovane della Gran Bretagna. Quattordici concorrenti, a bordo di un autobus granturismo, viaggiano nelle più belle località europee: ogni
giorno una nuova destinazione, e una serie di “avventure” a sorpresa dalle quali non possono assolutamente esimersi. A fine giornata, poi, le nomination, per rimandare a casa i concorrenti meno graditi al gruppo.

La produzione di “Coach Trip”, la “12 Yard” di Londra, lo scorso mese aveva contattato il Distretto Turistico dei Laghi per sottoporre il programma e richiedere la collaborazione nell'organizzazione di una puntata sul Lago Maggiore. In queste settimane di lavoro sono stati definiti tutti i dettagli e mercoledì 7 il reality è arrivato a Stresa, tutt'altro che inosservato. Soprattutto agli occhi dei numerosi turisti inglesi che quest'anno sono presenti in maniera significativa a Stresa e che, riconoscendo il conduttore Brendan Sheerin, vera star del piccolo schermo inglese, lo hanno letteralmente accerchiato alla ricerca di una foto ricordo o di un autografo.

La puntata del reality è iniziata all'imbarcadero di Stresa, dove l'allegro bus con una vistosa bandiera inglese serigrafata, ha scaricato i quattordici concorrenti di fronte al lago.

Dopo le interviste per il confessionale, i concorrenti sono stati imbarcati su un motoscafo e portati sin sull'isola Madre, dove gli autori avevano previsto bagni e tuffi nelle chiare acque del lago, oltre naturalmente alle interviste – pettegolezzo sugli altri concorrenti.

Dopo una crociera nel golfo Borromeo, e il pranzo sull'Isola Bella, i concorrenti sono stati portati al Lido di Carciano dove, a bordo della funivia, hanno raggiunto il Mottarone. Per loro, un pomeriggio di divertimento sui gommoni del “Fun park” del Mottarone. A guidarli nell'avventura, Brendan Sheerin.
E mentre il gioco si svolgeva sulla vetta che domina i 7 laghi, una troupe leggera si è sganciata dal gruppo per realizzare splendide cartoline che saranno inserite nella presentazione al pubblico della località in cui si svolgerà la puntata.
Tra le varie immagini effettuate, anche quelle dell'Antica Cava del Marmo di Ornavasso e una carrellata delle montagne Ossolane.

Nel tardo pomeriggio poi, di ritorno al Lido di Carciano con sullo sfondo le splendide Isole del Golfo Borromeo, il confessionale all'aperto con le nomination dei concorrenti che saranno eliminati dal pubblico.

La puntata di “Coach Trip” andrà in onda tra febbraio e marzo 2011 nel pomeriggio su Channel 4, la tv pubblica amata dal pubblico giovane e garantirà al Lago Maggiore una visibilità senza eguali in Gran Bretagna. Visibilità già ampiamente affermata sul web: gli autori di “Coach Trip” hanno scelto il Lago Maggiore proprio grazie alla presenza della nostra destinazione turistica su internet, e in particolar modo al posizionamento del sito internet del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli www.distrettolaghi.it, che in piena stagione turistica registra oltre 150.000 visite al mese.

“La collaborazione con Channel 4 è un ulteriore risultato delle nostre attività di web marketing e di pubbliche relazioni in rete – spiega il presidente del Distretto Turistico dei Laghi Antonio Longo Dorni - da anni ormai siamo impegnati in questo settore e oggi raccogliamo i frutti del lavoro, talvolta silenzioso, svolto a livello mondiale. Il passaggio su “Coach Trip” offrirà al pubblico inglese una prospettiva diversa del nostro territorio: un luogo ricco dal punto di vista ambientale e naturalistico, ma anche una località dove è possibile divertirsi e che può soddisfare le esigenze del turista giovane”.
(Di Miria Sanzone, Distretto dei Laghi Comunity)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie