Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
20 gen 2010

Stresa: A lezione di arti marziali con Thomas e Alessandro Milone

Lunedì, nella palestra delle scuole medie di Stresa, karate protagonista con i ragazzi del Ken Sho e i campioni della Nenryu Verbania Thomas e Alessandro Milone. Seguiti dal tecnico Luca Del Frati, cintura nera sesto dan, si sono esibiti in vari kata (forme) di fronte a un centinaio di alunni Che a loro volta si sono cimentati nelle tecniche base della disciplina.
«Il karate è un’arte marziale - spiega Del Frati - che ha
perso i connotati guerreschi ma ha mantenuto validità dal punto di vista del benessere psico-fisico e dell’apprendimento della disciplina: è adatto agli adolescenti».
I protagonisti di giornata sono stati i fratelli Milone: residenti a Carpugnino, nonostante la giovane età vantano già molti successi. Thomas ha ottenuto la cintura nera in tre anni e nel 2009 si è laureato campione europeo Under 10. «Ho vinto anche cinque titoli nazionali e sei regionali - spiega -. Quest’anno voglio fare bene ai Mondiali individuali di Buenos Aires di luglio e a quelli per club a Nizza a marzo».
Stessi obiettivi per il fratello Alessandro, due ori italiani e due regionali in bacheca: «Ci alleniamo tanto: al mattino prima della scuola facciamo preparazione atletica, al pomeriggio curiamo la tecnica coi maestri Sean Henke e Del Frati».
Ha coordinato l’esibizione stresiana il padre Corrado Milone che ha trovato l’appoggio della preside Ida Pettorali e dell’insegnante di educazione fisica Marina Garbo.
(Di Gabriele Magnoni, foto La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie