Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 gen 2010

Navigazione: Continuano sino a marzo i "Pomeriggio sul Lago"

Continuano anche per questa stagione invernale le crociere festive e serali sul Verbano a cura della Gestione governativa della Navigazione Lago Maggiore. Dopo il successo e il gradimento del pubblico e dei turisti, che si è registrato nelle passate edizioni, non poteva non mancare il ritorno dell’iniziativa che abbraccia Laveno, Intra, Arona e Angera. Sono due gli appuntamenti messi in programma sino al prossimo 21 marzo, quando con il cambio di orario si riaprirà la stagione turistica con altre iniziative e con il potenziamento dei collegamenti con le
principali località rivierasche del Verbano.
Una delle iniziative invernali è quella di "Pomeriggio sul Lago" che si svolge tutti i giorni festivi. La crociera, organizzata dalla Navigazione Lago Maggiore è della durata di circa due ore e il suo itinerario è quello consueto e suggestivo di raggiungere l’Eremo di Santa Caterina del Sasso che, di proprietà della Provincia di Varese, si affaccia sulla riva lombarda del Verbano abbarbicato sulle rocce a strapiombo sulle acque lacustri. Poi si raggiungerà il Golfo Borromeo, sfilando davanti alla "perla del Verbano" per un successivo giro fra le isole Borromeo, dall’Isola Madre, all’isola Bella e l’isola Pescatori. Le partenze sono previste per tutti i giorni festivi da Intra alle 14.45 con rientro alle 17.45; da Pallanza con partenza alle ore 15 e rientro alle 17 e da Laveno Mombello con partenza alle ore 15.30 e rientro alle 17.30. I costi sono stati fissati in 9 euro per gli adulti e 4,50 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni. Il tutto utilizzando la nuova ammiraglia del Verbano, vale a dire la moderna motonave Antares.
La seconda crociera in programma, che si svolgerà anche in questo caso sino al 21 marzo è la classica delle crociere autunno-invernali, la "Crociera al Tramonto". Anche in questo caso la crociera si svolge tutti i giorni festivi. Il viaggio ha la durata di due ore a bordo della motonave Antares e si punta da subito sul golfo Borromeo con le sue meravigliose isole e Stresa in una suggestione di luci serali e poi dopo aver defilato la costa piemontese e lombarda si raggiunge l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, dove la motonave sosta facendo assistere al suggestivo tramonto del sole dietro il Monte Rosa. Le partenze sono fissate da Arona alle ore 15 e da Angera alle ore 15,10. I costi sono sempre di 9 euro per gli adulti e di 4,50 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni.
In entrambe le crociere la Navigazione Lago Maggiore si riserva di non effettuare la gita sul lago in caso di avverse condizioni meteorologiche o per altre cause di forza maggiore e comunque con un numero di adesioni inferiori a venti persone. Per ulteriori in formazioni telefonare allo 0322.242352.
(C.P. La Prealpina)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie