Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
10 gen 2010

Lo slalom al Mottarone affascina su “Bell’Italia”


Il Mottarone dà spettacolo anche sulle più prestigiose riviste di turismo e di cultura italiane. Nel suo ultimo numero «Bell’Italia», mensile del gruppo Cairo editore, dedica ben otto pagine e richiamo in copertina alla vetta cusiana. «Slalom tra sette laghi» è il titolo dell’articolo scritto da Fabio Bottinelli ed arricchito dalle splendide immagini della foto giornalista stresiana Gisella Motta. E’ stata quest’ultima, collaboratrice da molti anni della famosa rivista, a proporre il servizio sul Mottarone. «I colleghi della redazione hanno accolto volentieri la mia proposta e vi hanno dedicato ampio spazio - dice la Motta - devo dire che il fascino di questo nostro territorio ha colpito ancora». Le immagini della fotografa, autrice anche delle foto del libro sul Battistero di Baveno, sono altamente spettacolari e di forte impatto visivo e riescono a rendere la suggestiva bellezza del Mottarone.
«Confesso che non mi è certo difficile fare foto di questa montagna dove ho imparato a sciare, e prima di me lo hanno fatto le mie sorelle Laura e Patricia, già azzurre di sci alpino - racconta Gisella - il Mottarone è una montagna della quale ci si innamora a prima vista e non si dimentica più. Tra i miei ricordi personali c’è anche l’incontro con il grande campione di sci Dave Murray, prematuramente scomparso ed al quale gli organizzatori delle Olimpiadi di Vancouver hanno dedicato la pista di discesa libera che era innamorato della nostra vetta e che qui veniva a sciare».
In passato Gisella Motta ha dedicato ampi servizi a Domodossola, al lago d’Orta ed altre località del Vco, territorio che non manca di promuovere quando lavora all’estero. Lo farà anche a fine mese in Marocco ai mondiali di sci riservati ai giornalisti. Negli ultimi anni ha vinto ben cinque medaglie d’oro fra slalom e combinata e sulle montagne dell’Atlante, a Oukaimeden, intende ripetersi. Allenandosi al Mottarone.
(Di V.A. su La Stampa - foto Gisella Motta)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie