Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
1 dic 2009

Stresa: Con blog e quotidiani è sempre più "english speaking"


Stresa ancora in evidenza nei paesi di lingua inglese. Dopo la recente intervista al Sindaco Canio Di Milia rilasciata al blog Stresa Sights, di Dana S Kaplan, che fa parte della Comunity Slow Travel USA e di Italian Notebook, nei giorni scorsi anche il giornalista Anthony Peregrine della testata inglese “Daily Telegraph” (che tra l'altro collabora anche con il Sunday Times e il Daily Mail) ha visitato le bellezze del Lago Maggiore, raccogliendo tutte le informazioni sulle località rivierasche con un obiettivo ben preciso: far conoscere in Gran Bretagna gli angoli più suggestivi del Verbano, mete che saranno inserite in un articolo ad hoc sui laghi italiani nel mese di gennaio.
Peregrine ha potuto ammirare gli splendidi giardini e palazzi delle Isole Borromeo, Stresa, “perla” del Lago Maggiore, Cannobio e Verbania (anche la Casa della Resistenza). Poi il giornalista si è spinto fino sul lago d’Orta, visitando l’isola di San Giulio, il Sacro Monte e il paese di Legro.
A organizzare l’iniziativa è stato il “Distretto Turistico dei Laghi”, sempre in prima linea per promuovere e far conoscere oltre confine le località del Verbano, ma anche quelle del lago d’Orta e altre mete turistiche della zona.
Solo una decina di giorni fa era stata una reporter, arrivata direttamente da Taiwan e inviata dalla prestigiosa casa editrice “Taiya Publishing”, ad ammirare le bellezze della sponda lombarda e di quella piemontese, località che saranno presto inserite in una guida turistica in cinese per far conoscere a Taiwan le mete più caratteristiche del Lago Maggiore.
(Di E.M. su SateliosNews)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie