Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 nov 2009

Un pò di VCO nella vittoria di Azzurra al Louis Vuitton Trophy


Con una grande vittoria per 2-0 contro i neozelandesi il team italiano vince il primo Louis Vuitton Trophy a Nizza. Aspettando la sfida tra Alinghi e Bmw Oracle si inizia a respirare aria di Coppa America. Una vittoria tutta italiana e grande eco anche per il lago Maggiore con Matteo Auguadro, stella del Circolo velico di Intra, a bordo nel ruolo di primo prodiere.
Azzurra ha vinto il Louis Vuitton Trophy di Nizza battendo in finale 2-0 Emirates Team New Zealand. Uno dei team favoriti e più quotati, condotto da Dean Barker, uno degli allievi di Russell Coutts, che dopo aver vinto la Coppa anche con Alinghi è passato agli americani di Bmw Oracle, che a Nizza non hanno brillato. Quella italiana è stata una vittoria autorevole e senza appelli.
Condotta da Francesco Bruni al timone e Tommaso Chieffi alla tattica e Matteo Auguadro nel ruolo di primo prodiere, Azzurra ha iniziato a far sognare da subito, quando alla fine del primo round robin si è classificata seconda alle spalle dei kiwi. Poi le bellissime semifinali con gli inglesi di Team Origin, che in barca hanno mostri sacri del calibro di Ben Ainslie e Ian Moore

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie