Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 nov 2009

Da dicembre obbligo catene a bordo sulle provinciali Vco


Sulle strade provinciali solo con catene a bordo o gomme da neve montate. E’ l’ordinanza emessa dalla Provincia: dall’1 dicembre al 15 aprile obbligherà tutti gli automobilisti a essere preparati all’eventualità di nevicate. Il provvedimento è stato preso in accordo con la prefettura e la polizia stradale. Lo scopo è quello della sicurezza e della prevenzione degli incidenti e di evitare che i veicoli che finiscono di traverso sulla strada blocchino il traffico e il passaggio dei mezzi di servizi. La stessa ordinanza è da tempo già in vigore in altre province montane in Piemonte e Lombardia. L’Anas in caso di neve impone lo stesso provvedimento sulle statali.


3 Commenti:

simo4781 ha detto...

i modi per estrapolare denaro ai cittadini e riempire le casse dello stato/comuni sono sempre gli stessi,e le scuse le solite,la sicurezza,sicuramente vedremo donne al volante e signori che in caso di neve scendreanno e monteranno le catene,ricordandosi di indossare il giubbino..come no..
intanto moltissime strade sono in pessimo stato,e si pagano bolli,bollini e controbollini,non basta mai vero?
continuo a vedere moltissime pattuglie dietro gli angoli piu nascosti,prvenzione? non direi.
sicuramente vi dispererete quando tirerete le somme e vedrete che gli inconvenienti sulle strade saranno rimasti e le vostre casse piu piene,per l'anno prossimo consiglierei l'obbligo di avere a bordo paletta secchiello e sale.100 euro a chi verrà sorpreso sprovvisto di tale kit,che magari verrà prodotto,da qualche dittarella sovvenzionata dallo stato.

Stresa 2.0 ha detto...

Buongiorno simo4781,

le ricordiamo che l'articolo/commento che ci invia deve essere firmato in calce con la sua email
(che non verrà pubblicata dopo l'approvazione del commento).
Senza firma infatti, l'articolo/commento NON può essere pubblicato.
Questo servirà a noi in caso dovessimo contattarla per chiarimenti riguardanti l' articolo/commento stesso.

Grazie per la sua attenzione

Stresa 2.0

Stecma ha detto...

In un Paese dove nessuno si fa carico delle sue, leggi come queste non hanno lo scopo di garantire la sicurezza del cittadino, bensì di semplificare la ricerca delle responsabilità in caso di sinistro.
Pier Paolo Maffioli

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie