Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
16 ott 2009

VCO e Distretto Laghi all' Expo Alpi 365


Le montagne dell’Ossola protagoniste ad Alpi 365, l’Expo biennale della Montagna in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 23 al 25 ottobre. Provincia del Verbano Cusio Ossola e Distretto Turistico dei Laghi, in uno stand dedicato di 32 metri quadrati, racconteranno a un pubblico specializzato, ad appassionati e turisti generalisti, le peculiarità delle montagne della provincia azzurra, partendo dalla Cascata del Toce, passando per il Monte Rosa, la Valle Vigezzo e tutte le altre vallate ossolane, scendendo in prossimità del lago con la zona dell’Alto Verbano e , poi, il Vergante, il Mottarone e la Valle Strona.
Sarà una montagna vera, fatta di bellezze naturalistiche incontrastate, di paesaggi mozzafiato, di opportunità infinite per praticare sport sia d’inverno che d’estate, quella che i visitatori di Expo 365 saranno invitati a conoscere. Ma fatta anche di persone: nei tre giorni di fiera si alterneranno, nello stand azzurro, gruppi folkloristici, donne in costume, antichi mestieri, suonatori di corni d’alpe, degustazioni di prodotti tipici e molto altro ancora. Insomma, tutta la montagna della provincia del Verbano Cusio Ossola sarà a Torino, in un alternarsi di colori, profumi e sapori.

“La provincia più montana di tutto il Piemonte non poteva che essere presente con la giusta visibilità a un evento dedicato all’universo alpino in tutte le sue espressioni, risorse e opportunità. Il Verbano Cusio Ossola – dichiara il Presidente della Provincia del VCO Massimo Nobili – è un albero dalla fitta chioma, con le radici nell’azzurro dei laghi e una ramificazione di valli verdissime. Bisogna sostenerlo nella crescita, aiutarlo a maturare frutti da cogliere tutti insieme. Ed è in questa direzione che s’indirizza il nostro impegno amministrativo”.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie