Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 ott 2009

Turismo: Il Vco teme il taglio dei fondi


Il VCO teme un taglio da 300mila euro. E, assieme alle altre province piemontesi, lancia un sos alla giunta Bresso.
Nel 2007, 250 mila euro; 300 mila - con il coinvolgimento del Distretto Turistico - nel 2008. Questa l'entità dei fondi stanziati dalla Regione Piemonte al Vco quale finanziamento per "Progetti Pilota" nell'ambito della promozione turistica. Fondi di cui hanno beneficiato tutte le Province piemontesi, che con queste risorse hanno messo in campo interventi di promozione turistica dei rispettivi territori.
Per fare sistema nel sollecitare l'amministrazione regionale a garantire continuità a questi interventi economici a favore del miglioramento dell'offerta turistica territoriale, gli assessori al Turismo del Piemonte si sono incontrati nei giorni scorsi a Vercelli, dove hanno sottoscritto un documento da inoltrare alla presidente Mercedes Bresso e all'assessore regionale Giuliana Manica.
«La richiesta è che la Regione confermi quelle risorse che negli ultimi due anni ci hanno consentito di realizzare importanti interventi nel campo dell’accoglienza turistica e della valorizzazione delle nostre attrattive», spiega l'assessore Guidina Dal Sasso, firmataria del documento sottoscritto con i colleghi Luca Bona (Novara), Marco Pasteris (Vercelli), Mariella Biollino (Biella), Federico Gregorio (Cuneo) e Giovanna Quaglia (Asti).
«Purtroppo non abbiamo la certezza del rinnovo nell'anno in corso di questo finanziamento, necessario per continuare il percorso intrapreso. Il rischio - sottolinea l'assessore Dal Sasso - è di interromperlo e perdere i tangibili risultati fin qui conseguiti. Siamo fiduciosi che l'amministrazione regionale comprenda il valore di quanto fatto in questi due anni con queste risorse».
( Di R.V. su La Prealpina)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie