Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
16 gen 2009

Seggiovia del Mottarone al collaudo


Inviato da: L.F.

Il sopralluogo di tecnici ed ispettori del Ministero dei Trasporti al Mottarone in questi giorni, da un po' di speranza a tutti coloro che attendono con impazienza l'apertura della seggiovia che dal piazzale di arrivo della funivia porta direttamente sulle piste innevate senza dover scarpinare in salita per decine di metri con sci ed attrezzatura, quando si decide di non usare la macchina per andare a passare una giornata sugli sci. I ritardi, per la maggior parte burocratici che si sono avvicendati negli ultimi due anni, dovrebbero essere giunti al termine, e sembra che si possa intravvedere una prossima apertura prima della fine della stagione sciistica.
Sarebbe quindi reso possibile e conveniente andare a sciare al Mottarone, partendo dal piazzale Lido a Carciano causando meno traffico, inquinamento e blocchi di traffico in vetta, come auspicato anche dallo stesso Sindaco di Stresa Di Milia.
La neve caduta copiosa e questo comodo modo di accedere Mottarone, speriamo possano essere d'augurio per uno ritorno in grande stile del Mottarone tra le mete preferite dai turisti , illustri e non, amanti dello sci alpino.

...Clicca qui e mandaci la tua opinione

3 Commenti:

Anonimo ha detto...

volendo lasciar perdere tutti i commenti su tempitisca di realizzazione e messa in funzione della seggiovia in oggetto, bisogna ammettere che la nuova convenzione stipulata con la società che gestisce gli impianti del Mottarone,
rende particolarmente vantaggioso l'utilizzo della funvia per poter goder di una giornata sulla Nostra Montagna,sia per i ridotti tempi per raggiungere la vetta,la comodità di parcheggio(in inverno)lo spettacolo che si gode durante la risalita,e non per ultimo i costi aggravati anche dal per lo meno fastidioso PEDAGGIO oltra che dai Km da percorrere.Siceramene spero che sia l'inizio di un rilancio di un patrimonio che anche la nuova seggiovia aiuterà a rivalorizzare.

distinti saluti
Davide Gnocchi

Anonimo ha detto...

La seggiovia è una grande cosa, non vedo l'ora, ma...
è la Funivie del Mottarone pronta a ricevere tutte quelle persone
che vorranno lasciare la macchina al Lido?
Non è che le code che adesso si fanno al parcheggio le faremo al freddo
ed al gelo nel piazzale della funivia? Andata e ritorno ovviamente....
Speriamo di no...
Saluti DK

Anonimo ha detto...

sarebbe bello, che in futuro venisse creata una pista da sci che dalla vetta del Mottarone scendesse alla partenza della nuova seggiovia (posta proprio di fronte al Piazzale della Funivia), in questo modo, gli sciatori che devono scendere a prendere la funivia per tornare a Stresa, potrebbero evitare di fare la coda per prendere la seggiovia. Inoltre la seggiovia diventerebbe un vero e proprio impianto sciistico, e doterebbe il Mottarone di quella seggiovia che gli sciatori di oggi tanto amano. Speriamo che le Funivie e le Sciovie del Mottarone ci pensino e progettino in fretta una bella pista.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie