Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
24 dic 2013

Stresa: Folla di bambini per il Babbo Natale della C.R.I. - Missione Natale

Grande successo ha ottenuto l'ormai tradizionale manifestazione dedicata al Natale organizzata dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa tenutasi sabato 21 dicembre. Infatti tanti sono stati i bambini che hanno partecipato ai giochi ed ai laboratori finalizzati all'addobbo dell'albero di Natale che, dal termine della stessa,  orna il cortile interno della sede del sodalizio in via Bonghi. All'arrivo di Babbo Natale, portato in piazza con

l'ambulanza a sirene e lampeggianti accesi, il gruppo di bambini era veramente grande tant'é che il simpatico personaggio ha distribuito cinquanta sacchetti regalo contenenti cioccolatini a tema natalizio ed un portachiavi in gommapiuma raffigurante un'ambulanza.

Alla manifestazione era abbinata la raccolta di generi di cancelleria utili al confezionamento d'astucci necessari per sostenere l'attività scolastica dei bambini ugandesi frequentanti la scuola
 St. Anthony Kasanje del villaggio di Masaka. L'obiettivo prefissato di raccogliere materiale per 150 set è stato raggiunto grazie alla generosità dei bambini stresiani che non si sono limitati a conferire matite, penne, gomme ed altri generi di cancelleria ma anche astucci già completi e zainetti.

Il tutto una volta catalogato e confezionato verrà consegnato alla onlus “ Stupende hai le mani “ che provvederà alla consegna.

Al termine del pomeriggio di festa e dopo la merenda a base di cioccolata, pandoro, panettone e per i genitori di vin brulé si è provveduto alla benedizione ed inaugurazione della nuova autovettura FIAT 16 acquisita dal Comitato grazie al lascito della concittadina Maria Salvadori. Alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, delle associazioni di volontariato e dei cittadini al termine della cerimonia religiosa tenuta da Don Gianluca Villa è toccato ad Angelo Viganò, storico presidente del gruppo stresiano, l'onore di tagliare il nastro salutato dal suono delle sirene dei mezzi C.R.I. e VV.FF presenti in piazza.  

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie