18 dic 2013
Gli studenti del Ferrini Franzosini per lo Stresa Festival
Una nuova iniziativa unisce lo Stresa Festival e l’Istituto d’Istruzione Superiore Ferrini Franzosini di Verbania, per una collaborazione che coinvolge gli studenti della classe 5° B del corso per “Tecnico della grafica pubblicitaria”. Sulla base delle immagini di archivio dei Midsummer Jazz Concerts 2013 i ragazzi, coordinati dalle professoresse Maria Chiara Tomasi (Progettazione Grafica) e Anita Arpaia (Pianificazione Pubblicitaria), realizzeranno alcuni spot video che
I lavori selezionati verranno consegnati al termine dell’anno scolastico 2013/14 e saranno caricati sul portale www.stresafestival.eu e sui canali social del Festival (facebook, twitter e youtube). L’Associazione Settimane Musicali di Stresa si riserva di utilizzare il miglior lavoro per la campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset: il video verrebbe pertanto trasmesso a livello nazionale su tutti i canali in chiaro nelle settimane precedenti i Midsummer Jazz Concerts 2014.
Giovanni Medeot, presidente dell’Associazione, incontrando una delegazione di studenti in visita nella sede dello Stresa Festival in occasione dello start up dell’iniziativa, ha ribadito la volontà di rinnovamento, chiedendo espressamente ai giovani di “non aver paura di essere creativi”. Alla consegna degli spot l’Associazione premierà l’impegno e il lavoro dei giovani e delle loro insegnanti regalando all’Istituto Ferrini Franzosini materiale didattico informatico.
(Da TuttoNotizie.info)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie