26 set 2013
Stresa: A Villa Francesca il jazz incontra la solidarietà
«Jazz e solidarietà», domani a Stresa. Il concerto in programma a Villa Francesca all’hotel La Palma, alle 21, porta sul Lago Maggiore una formazione con due ospiti del calibro del sassofonista Claudio Chiara e del trombonista Danilo Moccia, che insieme a Massimo Falda alla tastiera, Mauro Pittarello al contrabbasso, Verio De Bona alla batteria e alla cantante Caterina Lippolis, presentano un repertorio che
Claudio Chiara, che ha suonato con Lee Konitz, Bob Mover, Benny Baley e Tullio De Piscopo, è dal 1995 in tournée con la band di Paolo Conte. Danilo Moccia, che ha collaborato tra gli altri con Roy Hargrove e Uri Caine, ha ottenuto diversi riconoscimenti, l’ultimo nel 2010, è il Premio Jazz promosso dalla Fondazione Suisa.
Il concerto, organizzato dall’associazione «Solo musica», è per raccogliere fondi per l’associazione «Piccolo esercito del Coumadin» di Stresa e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità dell’acquisto di apparecchi analizzatori del sangue con il prelievo indolore, da donare al poliambulatorio di Stresa. L’ingresso ad offerta libera.
(Da La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie