5 giu 2013
Stresa: Marce e “fantasie” Le bande in scena nel cuore di Stresa
Porta le bande in piazza (Cadorna) la rassegna che prenderà il via domani sera a Stresa. Si chiama «Bande in concerto» e prevede quattro appuntamenti, i giovedì alle 21, tenendo compagnia per tutto giugno. A cominciare sarà il Premiato corpo musicale di Bannio, nato nel 1896 e che da allora è il punto di riferimento di tradizioni e aggregazione. Dice infatti il presidente Thomas Altana, che rappresenta l’ente dal 2009 ma fa parte del gruppo da 20 anni: «In un paese come Bannio che conta poco più di 500 anime, la banda rimane la
Durante l’anno invece il Corpo affianca all’attività concertistica la presenza a cerimonie civiche o ai festeggiamenti della storica Milizia della valle Anzasca. A dirigere la banda domani sera ci sarà Antonio Manti, alla guida dei musicisti dal 2006: in programma ci sono marce, brani di Frank Piersol e Jacob de Haan, ma anche una «fantasia» delle celebri opere di Verdi (Trovatore, Rigoletto, La traviata) e proposte più moderne con omaggi a Lucio Dalla, Michael Jackson e Santana.
Sulla rassegna il presidente dice: «E’ una bella occasione per portare in giro la nostra musica, e Stresa è sempre una bella cornice dove esibirsi, con una piazza che oltretutto è ottimale dal punto di vista dell’acustica».
(Di Beatrice Archesso su La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie