8 giu 2012
Stresa: Il Corpo musicale Mottarone apre la rassegna "Bande in concerto in piazza Cadorna"
Si apre oggi, alle 21, in piazza Cadorna con un concerto del Corpo musicale Mottarone diretto da Renato De Gaudenzi la rassegna «Bande in concerto», un ciclo di tre serate (tutte al venerdì) in programma all’aperto, a Stresa. Il gruppo del Mottarone, nato nel 1976 e che sarà presente all’appuntamento odierno con una trentina di elementi, proporrà un repertorio che comincerà con una marcia tradizionale per poi spaziare
«Abbiamo cercato di offrire una scaletta il più varia possibile» conclude il direttore. I prossimi concerti sono il 22 con il Corpo musicale di Bannio diretto da Antonio Manti e il 29 con la Banda musicale di Baceno diretta da Michele Mandarini.
Il Corpo filarmonico di Cannero, diretto da Stefano Rapetti, e la Akkordeon Orchester di Zainigen, diretta da Gisela Worz, suonano insieme domani alle 21 nella sala Pietro Carmine. Le due bande festeggiano il decimo anniversario di un sodalizio musicale che li ha visti condividere tante esperienze.
Segno concreto di questo rapporto è la «panchina del musicista» realizzata da artigiani svevi e donata anni fa dai musicisti tedeschi. Accanto alla panchina, in zona Lido, sarà piantata domani prima del concerto una magnolia, pianta solida e longeva che simboleggia la duratura amicizia. E analogo gesto sarà compiuto dal Corpo filarmonico cannerese nella sua trasferta a Zainingen a settembre.
( DA LA Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie