Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 mag 2012

Stresa: Una delegazione greca visita il Distretto turistico dei laghi

Un gruppo di operatori turistici della zona di Ioannina, in Epiro, regione della Grecia Nord-Occidentale a vocazione turistica per la presenza di mare, montagna e laghi ha incontrato giovedì 24 maggio a Stresa, il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, Antonio Longo Dorni, che ha illustrato le caratteristiche ed il funzionamento del nostro sistema turistico locale. L'incontro rientrava infatti in un programma di formazione per imprenditori turistici, organizzato dalla
giornalista greca Eleni Sarikosta, in collaborazione con l'agenzia Sapori d'Italia di Stresa.

 "Il nostro Distretto Turistico è spesso studiato come modello di organizzazione turistica" commenta il Presidente Longo Dorni, "soprattutto per il genere di attività svolte ed i risultati conseguiti negli ultimi anni, recentemente illustrate anche all'Università Bicocca di Milano". 

Gli operatori, ai quali ha portato il proprio saluto anche il sindaco di Stresa, Canio Di Milia, hanno in particolare apprezzato lo sforzo di sinergie tra pubblico e privato e i sistemi di comunicazione adottati dalla nostra Agenzia Turistica Locale. L'incontro è stato anche l'occasione per affrontare dal punto di vista degli imprenditori un'analisi della difficile situazione economica della Grecia: sia il il Presidente Longo Dorni, che il sindaco Di Milia hanno infatti manifestato l'attenzione e la vicinanza con cui l'Italia guarda alla Grecia.

 Gli operatori ellenici, da parte loro, hanno testimoniato la determinazione sia del tessuto imprenditoriale che del popolo greco ed espresso una forte preoccupazione per la campagna mediatica che sta danneggiando la Grecia anche come meta turistica. "Vogliamo rassicurare i turisti italiani ed europei" - ha dichiarato la giornalista Eleni Sarikosta, a nome anche della Camera di Commercio locale - "perchè la Grecia sarà anche nella prossima estate una meta sicura ed in grado di offire la migliore accoglienza ed ospitalità ai turisti di tutto il mondo."

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie