7 mag 2012
Stresa: Raccolti oltre 500 Kg di cibo per la spesa solidale in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa
Grazie solo questo possiamo dire dopo l'esorbitante risultato della raccolta alimentare svoltasi ieri presso il supermercato Carrefour di Stresa in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa ed organizzata dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa. Infatti il computo totale degli alimenti raccolti è di 537,106 kg. con un incremento di ben 49,5 kg. rispetto a quanto totalizzato nel 2011 e risulta essere in assoluto il
Tanti i generi alimentari donati dai cittadini ai volontari, che hanno garantito la loro presenza dalle 09.00 alle 19.00 , tra i quali spiccano :
pasta con 183 kg.
pomodori pelati che sommati a quelli in polpa danno un totale di 50 kg.
latte con 40 litri
piselli in scatola con 38 kg.
riso e zucchero con 36 kg.
Quanto raccolto verrà impiegato per integrare i contributi alimentari provenienti dalla Comunità Europea, formaggio, latte, pasta e biscotti, che quindicinalmente i volontari stresiani distribuiscono alle circa 40 famiglie necessarie di questa tipologia d'aiuto presenti sul territorio di competenza.
Il risultato ottenuto va oltre ogni più rosea aspettativa visto anche il periodo che si sta attraversando
ed è forse simbolo di come proprio la forte congiuntura ha reso tutti più responsabili e quindi anche disponibili a piccoli sacrifici finalizzati all'aiuto di chi non ce la può fare.
Commissario V.d.S. Roberto Abbondio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie