Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 mag 2012

Castagna d'Oro: Il re è Pirlo. Dodicimila preferenze per il fantasista che sarà premiato il prossimo autunno a Stresa


La Castagna d'Oro, celebre premio che lo Juventus Club Mottarone d'Armeno - uno dei più vecchi sodalizi di tifosi bianconeri del Mondo - riserva ai campioni in campo e fuori dell'annata sportiva bianconera, il prossimo autunno festeggerà a Stresa la sua ventottesima edizione. Come spiega il presidente del club, Livio Maggi, "il campione da premiare questa volta è stato scelto grazie alla collaborazione con l'emittente aronese Blu Radio, che
ha accettato di fungere da collettore delle segnalazioni dei tifosi. Così - aggiunge Maggi -, fuori gara Alex Del Piero (già premiato), il più votato tra le diciottomila preferenze espresse, è stato Andrea Pirlo".

Il regista bianconero, artefice di quello che in Casa Juve è ritenuto essere il trentesimo scudetto conquistato sul campo, ha infatti raccolto oltre dodicimila voti, meritandosi, al suo primo anno da juventino, la Castagna d'Oro, premio che alla prima edizione si aggiudicò Michel Paltini, seguito l'anno dopo da Gaetano Scirea, e che è sempre toccato ai campioni della storia bianconera.

Sarà invece Beatrice Ghezzi, volto noto ai telespettatori delle trasmissioni sportive di Mediaset, nonché caposervizio della redazione sportiva di Italia 1, il sesto Microfono d'Argento, premio giornalistico indetto dallo stesso club juventino. La giornalista milanese segue nell'albo d'oro Gianni Balzarini, Claudio Zuliani, Monica Vanali, Mino Taveri e Valeria Ciardiello.
( Di R.W. su La Prealpina.it)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie