14 apr 2012
Stresa: E' stata usata per una rapina a Novara l'auto rubata a Stresa un mese e mezzo fa
E’ quasi sicuramente opera di una banda di professionisti il colpo messo a segno all’alba di ieri, venerdì 13 aprile, alla gioielleria “L’angolo delle ore” di corso Cavour 1 a Novara che ha fruttato ai ladri un bottino, in orologi, quantificabile tra i 30 e i 50mila euro. Il modus operandi, infatti, pare essere stato studiato sin nei più minimi dettagli. A partire dall’autovettura agganciata alla saracinesca con un cavo e il veicolo che fa d
a motore trainante per asportare letteralmente la serranda e aprirsi un primo varco per entrare nel negozio.
L’azione dei malviventi è stata fulminea: pochi istanti per alzare a sufficienza la saracinesca e altri per forzare la porta d’ingresso in vetro e avere via libera all’interno del negozio, rivenditore autorizzato di orologi Rolex. A disturbare la loro azione, però, l’entrata in funzione dell’allarme, che, comunque, non li ha fatti desistere completamente. Hanno infatti arraffato quanto sono riusciti a trovare nella vetrina. Si tratta di una decina di orologi del valore economico complessivo che varia tra i 30 e i 50mila euro. Sono poi usciti, abbandonando l’auto, risultata rubata a Stresa un mese e mezzo fa, in strada e fuggendo a bordo di alcuni scooter.
La porta d’accesso è stata forzata probabilmente con un cacciavite. Sul posto, gli uomini della Volante e la Polizia scientifica. Qualche elemento utile potrebbe giungere dalle telecamere collocate lungo la via di fuga. Qualcosa pare sia già emerso, fornendo qualche utile indizio agli inquirenti.
Il sollevamento della saracinesca ha prodotto un rumore notevole in strada, ma sembra che in pochi si siano accorti di cosa stesse avvenendo.
(Di Monica Curino su OK Novara.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie