23 mar 2012
Stresa: Carabinieri fermano gli autori del furto nella macchina parcheggiata. Arrestati e condannati.
Hanno spaccato con un cacciavite il finestrino di un’auto parcheggiata vicino all’asilo di Baveno, rubando la borsetta che era appoggiata sul sedile. Ma pochi minuti dopo sono stati fermati a un normale posto di controllo dei carabinieri di Stresa. Così sono stati smascherati gli autori del furto, E. L., 50 anni di Villanova Canavese (Torino) e la moglie A.L., anche lei 50 anni. Entrambi hanno
numerosi precedenti alle spalle per reati come furti e borseggi. Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio. Una donna, che abita sull’isola Bella, aveva parcheggiato l’auto, una Skoda Fabia, per andare a prendere il figlio di due anni all’asilo di Baveno.Quando è tornata ha trovato il finestrino spaccato: era sparita la borsetta, contenente 350 euro, il telefono cellulare e i documenti. Subito la chiamata al centralino dei carabinieri, i quali l’hanno informata che i due, a bordo di una Punto, era già stati fermati a Stresa e portati in caserma.
Ieri mattina al tribunale di Verbania nel processo per direttissima il giudice Luigi Montefusco ha condannato Laforè a sei mesi di reclusione, la moglie a sei mesi e 20 giorni agli arresti domiciliari, oltre al pagamento dei danni pari a 500 euro. Per i due l’accusa, sostenuta da Annamaria Rossi, aveva richiesto un anno e quattro mesi e 240 euro di multa per Laforè, e 6 mesi e 120 euro di multa per Lanza.
(L.Bil. su La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie