17 feb 2012
Provincia VCO: Ultimi giorni per richiedere contributi per anziani o famiglie residenti in provincia che necessitano di sostegno economico
L'Assessore Provinciale Marcella Severino segnala che è in scadenza un intervento straordinario di sostegno al reddito rivolto alle fasce deboli di residenti nel Verbano Cusio Ossola, che già non percepiscano benefici economici derivanti da fondi di contrasto alla povertà e che possano attestare un reddito ISEE non superiore ai 20 mila euro. Per poter accedere al relativo bando è inoltre necessario appartenere a una delle seguenti categorie:
· ultrasessantacinquenni alla data di
scadenza del presente bando e titolari di un reddito di pensione ai fini IRPEF non superiore all’ammontare mensile della pensione minima INPS moltiplicato per tredici mensilità;
· lavoratori/trici in cassa integrazione;
· iscritto/a nell’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego nella situazione configurante “stato di disoccupazione”;
· lavoratori/trici in mobilità iscritti/e alle relative liste del Centro per l'Impiego.
Il contributo è determinato in € 250, elevabile sino a 1000 euro, qualora risultassero soddisfatte le istanze ammissibili.
Per accedere al bando è necessario compilare la domanda scaricabile dal sito www.provincia.verbano-cusio-ossola.it o da richiedere al settore V, tel. 0323-4950.242 – mail strano@provincia.verbania.it e medina@provincia.verbania.it.
Per maggiori info consultare il sito della Provincia del VCO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie