29 ott 2011
Stresa: Sole, allegria e buon umore per la caccia al tesoro della zucca dei volontari della CRI
Con la cornice d'una bella giornata di sole si è svolta, in collaborazione con le elemetari stresiane, la caccia al tesoro riservata agli allievi delle classi prime e seconde, appuntamento ormai fisso in prossimità di Halloween organizzato dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa e della Ass. Amici della Croce Rossa sezione di Stresa. Dopo l'edizione passata, riservata ai più grandi, quest'anno si é adeguata all'età dei
partecipanti quella della prima edizione con una serie d'indovinelli improntati alla conoscenza del territorio e della città di Stresa.I giovani studenti, divisi in dieci squadre da dieci bambini ciascuna con le relative insegnanti sono partiti da P.za Cadorna e sotto il controllo e con la collaborazione dei volontari hanno incominciato a risolvere i quesiti proposti che li hanno portati, per il loro reperimento, a recarsi anche in via Garibaldi e presso il Palazzo Municipale.
Proprio li una sorpresa,ad attendere i giovani concorrenti insieme ad un fantasma che distribuiva l'ultima indicazione il Sig. Sindaco, che trovatosi un siffatto soggetto sull'uscio di casa è uscito a vedere cosa stesse succedendo. Ritornati in P.za Cadorna si è definito il gruppo vincitore anche se nella realtà tutti hanno vinto e si sono guadagnati il piccolo presente preparato dai volontari.
Alla scuola in segno di ringraziamento è stata consegnata una fornitura di materiale didattico acquistato a prezzo altamente vantaggioso grazie alla rinnovata disponibilità delle carto - librerie Leone e De Mauri. Il pomeriggio si è concluso in P.za Possi con la distribuzione della merenda ospitata all'interno del castello e rappresentata da 6 m. di pane e “ Nutella “.
A fare da assistenti un po' particolari alcuni genitori e nonni divertiti dal vedere i bambini così partecipi e collaborativi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie