13 ott 2011
Stresa: Lavori fermi alla nuova piscina di Carciano. Necessario nuovo appalto.
La mancata ripresa dei lavori per la realizzazione delle nuove piscine comunali a Carciano di Stresa ha costretto l’amministrazione borromaica a rescindere dal contratto con l’azienda che ha lavorato sino ad oggi perché l’azienda in questione si trova in una grave crisi economica e non può riprendere i lavori di realizzazione della piscina. “Abbiamo inviato una notifica di diffida all’azienda con la richiesta di riprendere i lavori – ha spiegato il primo cittadino di Stresa Canio Di Milia – ma purtroppo abbiamo constato che il cantiere è
I lavori di realizzazione ammontano ad 800 mila euro: di questi ne sono già stati eseguiti per un importo di 500 mila euro. “Per tanto l’azienda – ha spiegato Di Milia – che subentrerà dovrà eseguire lavori per circa 100 mila euro, visto che la restante parte riguardano opere che dovrà eseguire la Lorain e che riguardano strettamente l’impiantistica”.
Due le vie che l’amministrazione Di Milia potrà seguire: la prima di affidare la restante parte dei lavori all’azienda seconda classificata nella gara di appalto. Oppure attraverso la procedura denominata cottimo fiduciario con l’invito di alcune aziende intenzionate a completare l’opera. I lavori erano iniziati nel 2009 ed avrebbero dovuto concludersi ad inizio estate 2012. “E’ purtroppo prevedibile – ha concluso Di Milia – che i tempi si allungheranno.
Come amministrazione intendiamo procedere rapidamente, ed affidare il nuovo incarico entro la fine di questo mese. Questo per evitare ulteriori allungamenti dei tempi.”
(Da VcoAzzurraTV)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie