Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
30 mar 2010

Stresa: Di Milia resta in Piazza Matteotti per altri 5 anni

Forse il numero di fan delle proprie liste sulle pagine di facebook, 183 per Di Milia e 121 per Vecchi, lo aveva in qualche modo predetto. Ma è stato con le 2218 preferenze (74,3%)  ricevute dagli stresiani andati alle urne, contro le 767 date alla seconda lista, che è stato sancito ufficialmente che a guidare la città di Stresa per il prossimo quinquennio resterà il Sindaco uscente Canio Di Milia. Al 27° Sindaco dall'unità d'Italia nel 1861 (ELENCO) ed ai suoi futuri nuovi assessori i nostri migliori auguri di buon lavoro.

5 Commenti:

Mysonshine ha detto...

Stresa ha votato.
Congratulazioni a Di Milia ed ai suoi ed un augurio di buon lavoro.
All'opposizione ancora un quinquennio di duro lavoro affinchè l'operato della maggioranza sia buono e sempre ben controllato.
Avete entrambi nelle vostre mani il nostro futuro, speriamo saprete disporne al meglio, ogniuno per le proprie competenze.
Cercate di fare in modo che vi sia una collaborazione costruttiva da entrambe le parti.
Vi seguiremo e contiamo su di voi, TUTTI, perchè il nostro futuro sia migliore.

G.Turolla ha detto...

Sei qui Canio a dare un’altra volta un ennesimo aiuto alla tua città.
Tu che con il tuo sorriso radioso e positivo ,hai dato un'altra svolta anche come un semplice cittadino, con la consapevolezza dei impegni che devi sostenere non semplici ma fattibili con rigore e lealtà .
Una Stresa che ami con la gioia delle persone a te vicine,problemi da risolvere , con mille ovvie difficoltà,ma con ottimismo e la complicità dei tuoi stresiani, saremo una città , per la gente che viene e la gente che vive .
Fatti valere con la tua voglia di essere primo cittadino dei fatti concreti nel possibile ,come hai cercato di fare, per una Stresa alla portata mondiale in chiave sportiva, economica e luogo di villeggiatura ……… forza signor SINDACO.

G.T. un semplice cittadino

DaniKita ha detto...

Complimenti al Sindaco Di Milia per l'ottimo risultato.
Mi associo al bel commento di Mysonshine. Stresa secondo me può e deve tornare ad essere una delle più belle stazioni turistiche lacustri d'Italia e d'Europa.
Le potenzialità offerte dalla natura e dalle caratteristiche territoriali lasciano a bocca aperta, fanno mancare il fiato!
Occorrono ovviamente grandi capacità, intuizioni, LUNGIMIRANZA, amore vero per il territorio e investimenti indubbiamente importanti.
Pochi posti hanno a disposizione ciò che ha Stresa.... inoltre ora la rappresentanza del VCO in regione dovrebbe aiutare......quindi come semplice cittadino mi aspetto qualcosa di importante e innovativo, qualcosa che faccia di Stresa uno dei più ambiti luoghi di vacanza e di invidiata qualità della vita.
Buon lavoro quindi a Voi e all'Opposizione. :))

L.A.Casaroli ha detto...

Bisogna saper perdere, soprattutto in democrazia.
Canio Di Milia e la sua lista hanno vinto, e hanno vinto alla grande. Non solo il fair play ma anche l' etica politica richiede che gli oppositori si congratulino con i vincitori, che tali sono perché il popolo di Stresa così ha deciso. Congratulazioni, quindi, con la sincera speranza: che la nuova Giunta sappia cogliere le voci critiche prima che queste debbano essere gridate a gran voce. E un augurio anche all' opposizione, che sia sempre severa ma mai animata da cattivi sentimenti.
Un doveroso ringraziamento a coloro che mi hanno dato la loro preferenza. Come presidente dell' associazione ambientalista Cometa mi ero scavato una nicchia nella lista INSIEME!, per la difesa dei tesori di Stresa, e qualcuno lo ha apprezzato. A questi, e a tutti, assicuro che la mia battaglia continuerà.
Lucio A. Casaroli

P.Vallenzasca ha detto...

Come non raccogliere l'invito, quasi una preghiera, di Mysonshine. Tutti dobbiamo fare una riflessione il giorno dopo di un voto così unanime che rischia , paradosso, di oscurare questa nostra democrazia locale . Viene allora il tempo della ragione perché essa abbia a prevalere sulle tentazioni che quel risultato, così unico, potrebbe indurre.

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie